L’inno italiano è uno dei più popolari nei tornei e ha una storia lunga e interessante

L’inno nazionale dell’Italia è sempre stato uno dei preferiti dai tifosi nei tornei più importanti.

Le stelle azzurre si schierano e intonano Maglie da calcio Italia poco prezzo il loro inno con gusto e la passione dei giocatori, così come il ritmo della canzone, lo fanno risaltare rispetto agli altri.

GOAL dà uno sguardo a uno degli inni nazionali più iconici… Fratelli d’Italia.

Inno della nazionale di calcio italiana
Il titolo originale dell’inno è Il Canto degli Italiani, che significa „Il Canto degli Italiani“, ma è anche conosciuto con le parole iniziali della canzone, Fratelli d’Italia, traduzione: Fratelli d’Italia.

Inno nazionale italiano: Il Canto degli Italiani“ / „Fratelli d’Italia“: testo, video e significato

Stranamente, però, l’inno completo viene cantato raramente. Di solito si canta due volte la strofa iniziale, seguita dal ritornello, che si conclude con un forte „Si!“. (Sì!).

Chi ha scritto „Il Canto degli Italiani“ e quando è stato reso inno ufficiale?

Il testo fu scritto da Goffredo Mameli nel settembre del 1847, ispirandosi all’inno francese La Marsigliese.

L’inno nazionale dell’Italia è sempre Maglie da calcio Spagna stato uno dei preferiti dai tifosi nei tornei più importanti.

All’epoca aveva solo 20 anni.

Lo inviò a Torino perché il compositore genovese Michele Novaro lo musicasse, anziché inserirlo in una musica già esistente.

Fu suonata pubblicamente per la prima volta nel dicembre dello stesso anno davanti a una folla di 30.000 persone giunte a Genova da tutta Italia per celebrare il 101° Personalizzare Maglia anniversario della ribellione popolare del quartiere genovese di Portoria durante la guerra di successione austriaca e per protestare contro le occupazioni straniere in Italia.

Durante il regno di Benito Mussolini, le canzoni non esplicitamente fasciste furono vietate o scoraggiate, ma Il Canto degli Italiani fu tollerato e alla fine fu considerato l’inno ufficiale.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la canzone conobbe una rinascita, soprattutto tra gli antifascisti, Kit da calcio Italia bambino e nel 1946 fu dichiarata inno nazionale provvisorio della nazione. Avrebbe dovuto essere adottata ufficialmente nella Costituzione come canzone ufficiale, ma non ci fu alcun decreto legislativo che la confermasse.

La canzone è rimasta popolare in Italia e tra gli italiani all’estero, ma solo nel 2017 la Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati ha approvato una proposta di legge per confermare il Canto degli Italiani come inno ufficiale della Repubblica Italiana.

Similar Posts

Napsat komentář

Vaše e-mailová adresa nebude zveřejněna. Vyžadované informace jsou označeny *